La RSA ”Rosa Libri” è una residenza per anziani che prevede assistenza specializzata a pazienti affetti da demenze senili ed Alzheimer.
Anziani affetti da demenza e Alzheimer, malattie difficili da gestire a domicilio
Le malattie che comportano la degenerazione neurovegetativa delle cellule celebrali, come la demenza e l'Alzheimer, sono malattie difficili da gestire sia per il paziente, sia per i suoi familiari.
Ecco perché la nostra residenza, con il tempo, si è specializzata nella cura di anziani non autosufficienti affetti da questi disturbi, offrendo un servizio di ausilio sia per i nostri ospiti, sia per le loro famiglie.
Modulo specialistico Alzheimer
Nella nostra struttura, è presente un Modulo specialistico per i disturbi del comportamento che accoglie soprattutto ospiti con decadimento cognitivo medio-grave e con disturbi comportamentali tipici soprattutto della malattia di Alzheimer.
L’equipe di lavoro è organizzata in modo tale da fornire una assistenza mirata e qualificata paziente per paziente.
Assistenza sanitaria e riabilitazione motoria per anziani affetti da demenza
Come residenza per anziani specializzata nella cura e assistenza delle malattie legate alla degenerazione neurovegetativa, la nostra residenza offre strutture e attrezzature specifiche per l'assistenza sanitaria e la riabilitazione motoria dei nostri pazienti, compreso un servizio di animazione dedicato.